Su di noi
Due professioniste, un percorso condiviso

Daniela Abbrescia
Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, specializzata in mediazione artistica nella relazione d'aiuto presso la Pontificia Università Antonianum di Roma.
Ha partecipato a progetti di prevenzione ed intervento psicologico in diversi contesti: scolastico, sociale, penitenziario. Ha seguito attività formative in organizzazioni italiane ed europee (Gran Bretagna, Islanda, Austria) per integrare le metodologie già acquisite nel lavoro con singoli e gruppi (Programma Grundtvig). Svolge attività di docenza presso l'Istituto di Psicoterapia Gestalt Espressiva (I.P.G.E.), con sede a Roma e Perugia.
Si occupa di formazione in ambito psicologico, gruppi di crescita personale e di psicoterapia. Dal 2010 conduce assieme ad Angela Nitti gruppi di studio ed approfondimento sull’Enneagramma.

Angela Maria Nitti
Sono psicologa, pedagogista e formatrice.
Accompagno persone, genitori e gruppi nei processi di crescita, integrazione e trasformazione, con uno sguardo attento alla relazione e ai passaggi della vita.
Il mio percorso si è sviluppato in ambito psicologico ed educativo, con una specializzazione in metodologie didattiche attive, formazione degli adulti, psicologia perinatale e dell’età evolutiva.
Ho lavorato come docente, progettista e coordinatrice di percorsi formativi in collaborazione con diversi enti sul territorio nazionale.
Sono coautrice del libro Ludomitia, un metodo di esplorazione e crescita personale basato sul gioco di ruolo, e conduco insieme a Daniela Abbrescia percorsi esperienziali e gruppi sull’Enneagramma.
.png)

